Evoluzioni Software


... per avere maggiori informazioni leggi la presentazione in formato PDF (4,5MB) ...
Evoluzioni SL, software appositamente studiato per gli studi legali, è l'approfondimento costante di un progetto nato nel 1990 e che ormai conta numerose installazioni. Lo scambio diretto di informazioni con i nostri clienti ha consentito di sviluppare Evoluzioni SL in modo tale da renderlo veramente vicino alle esigenze dell'Avvocato che intende gestire il proprio studio in modo organizzato ed efficiente.

I vari moduli che compongono Evoluzioni SL non sono fini a se stessi ma collaborano tra di loro per agevolare l'uno il lavoro dell'altro. Ad esempio, lavorando in agenda possiamo aggiornare lo stato delle prestazioni della pratica ai fini della fatturazione e della contabilità con addirittura la registrazione delle spese non imponibili nei registri di prima nota.

L'avvocato o lo studio legale che desidera avvicinarsi alla gestione informatica dello studio, può gradualmente capire e sfruttare i meccanismi del sistema attraversando i diversi livelli di approccio forniti dalla struttura modulare di Evoluzioni SL, progettato in Versione Base, Estesa o configurabile secondo le proprie necessità.

Nella Versione Base, oltre all'archiviazione delle pratiche e delle anagrafiche, sono presenti tutti gli strumenti per la notulazione, tutte le funzioni di personalizzazione, i numerosi elenchi o stampe relativi a informazioni di carattere gestionale, la generazione automatica di schemi di parcellazione, la stampa di solleciti, la classificazione di molteplici chiavi per la ricerca delle pratiche, la gestione dell'archivo storico e moduli particolari come la gestione dei sinistri per la stampa automatica di lettere e per il calcolo della quantificazione del danno e la stampa delle note di iscrizione a ruolo. Nella Versione Estesa, che comprende tutti i moduli aggiuntivi possiamo arrivare ad utilizzare strumenti di elevata efficienza quali, ad esempio, la generazione automatica di schemi di scadenze; la pianificazione e l'organizzazione dell'archivio dei testi secondo metodologie più vicine alle esigenze di uno studio legale; il controllo della situazione contabile; la memorizzazione e stampa dei fogli udienza; l'addebito delle prestazioni secondo le scadenze svolte e altro ancora.

In ogni momento è possibile passare dalla Versione Base ad un livello di applicazione più elevato costituito dall'aggiunta di singoli moduli o dal passaggio diretto alla Versione Estesa, senza compromettere il lavoro svolto fino a quel momento. Infine, è offerta la possibilità, sempre utilizzando i dati già immagazzinati, di espandere il sistema a configurazioni multiutenti.