Evoluzioni Software


... per avere maggiori informazioni leggi la presentazione in formato PDF (4,5MB) ...
Evoluzioni SL, software appositamente studiato per gli studi legali, è l'approfondimento costante di un progetto nato nel 1990 e che ormai conta numerose installazioni. Lo scambio diretto di informazioni con i nostri clienti ha consentito di sviluppare Evoluzioni SL in modo tale da renderlo veramente vicino alle esigenze dell'Avvocato che intende gestire il proprio studio in modo organizzato ed efficiente.
Evoluzioni SL dal 1990...
Evoluzioni SL, software appositamente studiato per gli studi legali, è la realizzazione di un progetto iniziato nel 1990 ed ormai consolidato negli anni.
Lo scambio diretto di informazioni con i nostri clienti ha consentito di sviluppare Evoluzioni SL in modo tale da renderlo veramente vicino alle esigenze dell’Avvocato che intende gestire il proprio studio in modo organizzato e efficiente.
La filosofia di Evoluzioni SL è quella di creare un gruppo di lavoro omogeneo tramite lo scambio di dati tra i vari comparti dello studio. Ad esempio gli aggiornamenti di agenda agevolano l’aggiornamento della pratica ai fini della fatturazione e della contabilità per lo scarico delle spese non imponibili.

Dal cartaceo al digitale.
Sempre più, l'avvocato si trova a dover gestire una crescente quantità di informazioni e di e-mail attinenti ai propri fascicoli, a dover produrre i dati per la pubblica amministrazione relativi al processo telematico, all'antiriciclaggio e non solo. Sovraccaricato di adempimenti operativi, burocratici e contabili come la notulazione, lo scadenziario dei pagamenti dei clienti, lo spesometro, gli studi di settore, aggravato da oneri amministrativi interni relativi a relazioni periodiche ai clienti, sempre più esigenti per tempestività e quantità di informazioni, allo scadenziario di tutte le incombenze sia processuali che gestionali, al controllo dei rinvii di udienza e degli atti da redigere, lo Studio Legale necessita di strumenti di elevata efficienza ed automazione quali, ad esempio, la generazione automatica di scadenze secondo schemi preimpostati e modificabili la pianificazione e l’organizzazione dell’archivio dei testi, l'archiviazione automatica di e-mail all'interno del fascicolo anche ai fini della notulazione, l'associazione automatica delle comunicazioni di cancelleria alla pratica relativa, il controllo della situazione contabile, la memorizzazione e stampa dei fogli di udienza, l’addebito delle prestazioni secondo le scadenze svolte, l'esportazione dei contatti e dell'agenda verso smartphone o tablet, la registrazione automatica di fatture ed incassi di fatture in prima nota o nel brogliaccio di prima nota.

Caratteristiche generali
• Gestione con uno stesso programma di più studi legali con archivi separati o congiunti. Nel secondo caso il programma consente di consultare più studi contemporaneamente: ad esempio visualizzare un'agenda unica dei vari studi.
• Completa personalizzazione fra studi diversi sia a livello di tabelle che di automatismi quando si è scelto di avere archivi separati.
• Le informazioni delle tabelle di base sono modificabili direttamente in fase di immissione dati.
• Tutte le stampe sono visibili in anteprima con la possibilità di interagire modificando il testo. Ad esempio sulla stampa di una fattura è possibile cambiare la descrizione delle prestazioni in fase di anteprima e poi stampare.
• Ogni stampa è personalizzabile dal cliente.
• Gestione del fronte-retro su ogni stampa.
• Le copie di salvataggio sono gestite internamente tramite un software di compressione per agevolare la configurazione a livello di sistema operativo.

... per maggiori informazioni leggi la presentazione in formato PDF (4,5MB) ...